Archivi categoria: CANNES

Cannes dove l’inverno è in technicolor

Dal Majestic Barrière le luci dell’alba
e del tramonto danno spettacolo

Il Majestic Barrière, hotel abitato dalla storia, pur rispettando le tradizioni e lo spirito del luogo, incanta e stupisce per le sue proposte ed esperienze nuove e stimolanti, come l’andare al mercato con lo chef Maryan Gandon, che svela tutti i segreti dei banchi di frutta e verdura e del pesce.
Lo chef barman Emanuele Balestra, che sul tetto dell’Hotel coltiva erbe aromatiche esotiche e cura le arnie con le api, fa poi scoprire sostanze magiche per dei cocktails unici al mondo.

Dallo scorso giugno, viene proposta un’accoglienza speciale, personalizzata e stimolante, sicura e protetta, per i bambini fino a 12 anni, offrendo corsi che si riferiscono a diverse arti: regia, ballo, cucina, arte profumiera, galateo, composizione di colonne sonore, scultura, teatro, canto. Questi corsi in futuro potrebbero anche determinare una professione artistica per i “Petit Vip”. Gli stimoli dati ai bambini hanno infatti un grande effetto nella loro formazione, soprattutto per quanto riguarda i più piccini.

L’Hotel Barrière Le Majestic Cannes, che si trova davanti al Palazzo del Cinema della Croisette, oltre alle 257 camere e a 92 suite, ha due suntuose Penthouse di 650 e 450 mq, una con piscina privata, dove la vista spazia su un panorama emozionante.  L’Hotel anche quest’anno, fino al 31 marzo 2017, lancia l’operazione “un inverno vista mare”, offrendo prezzi davvero molto speciali a partire da 167 euro a notte per due persone.

All’arrivo, le sculture coloratissime di Déesse mettono allegria, e anche passeggiando nei pressi dell’Hotel si incontrano immagini e colori che curano e nutrono lo spirito. Se si dovesse istituire una “Palme d’or”, oltre che per il Cinema, anche per gli hotel di Cannes, sicuramente nessuno la meriterebbe come il Majestic Barrière.

www.cannesbarriere.com

www.france.fr